Sintomi e cause della dermatite seborroica
La dermatite seborroica è una comune malattia infiammatoria della pelle che solitamente colpisce le aree ricche di ghiandole sebacee come cuoio capelluto, viso e torace.
Oggi è la terza Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita
Il 17 settembre si celebra il World Patients Safety Day: la Giornata mondiale della sicurezza dei pazienti.
Questa ricorrenza è promossa dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) per esortare tutti i Paesi a sostenere l’attenzione e l’informazione sul tema della sicurezza delle cure organizzando eventi e iniziative a livello nazionale.
Il giuramento di Ippocrate viene prestato dai medici prima di iniziare la professione; risale al IV secolo e si esegue ancora oggi, per esempio, in alcune scuole di medicina è tradizione che gli studenti pronuncino il giuramento al momento della laurea. Questo è un momento solenne nella vita di un medico, in quanto comunica l’impegno e la fedeltà che esso investe per adempiere al suo compito professionale.
«Consapevole dell’importanza e della solennità dell’atto che compio e dell’impegno che assumo, giuro:
Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo!
La dermatite seborroica è una comune malattia infiammatoria della pelle che solitamente colpisce le aree ricche di ghiandole sebacee come cuoio capelluto, viso e torace.
Dalla forma fisica al benessere psicologico, l’allenamento contribuisce alla salute generale di ognuno, dalla primissima infanzia fino in età avanzata. Fare attività fisica e seguire
Il Pap test, o test di Papanicolaou, è un esame di screening fondamentale per la salute delle donne ed è fondamentale per diagnosi precoce e
Sede Legale
Via Cibrario 53 – 10143 Torino
email: info@lamatlab.it | Telefono: 011-4373430
P. IVA: 00951610013