Ernia del disco: sintomi, cause e trattamenti
Alzi la mano chi almeno una volta nella vita avvertendo un dolore lungo la schiena ha pensato di subire gli effetti nefasti dell’ernia del disco.
Oggi è la terza Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita
Il 17 settembre si celebra il World Patients Safety Day: la Giornata mondiale della sicurezza dei pazienti.
Questa ricorrenza è promossa dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) per esortare tutti i Paesi a sostenere l’attenzione e l’informazione sul tema della sicurezza delle cure organizzando eventi e iniziative a livello nazionale.
Il giuramento di Ippocrate viene prestato dai medici prima di iniziare la professione; risale al IV secolo e si esegue ancora oggi, per esempio, in alcune scuole di medicina è tradizione che gli studenti pronuncino il giuramento al momento della laurea. Questo è un momento solenne nella vita di un medico, in quanto comunica l’impegno e la fedeltà che esso investe per adempiere al suo compito professionale.
«Consapevole dell’importanza e della solennità dell’atto che compio e dell’impegno che assumo, giuro:
Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo!
Alzi la mano chi almeno una volta nella vita avvertendo un dolore lungo la schiena ha pensato di subire gli effetti nefasti dell’ernia del disco.
L’udito, così come tutti gli altri sensi, è fondamentale per vivere al meglio la nostra quotidianità: ciconsente di socializzare, lavorare e comunicare. Tuttavia, l’apparato uditivo
Le malattie cardiovascolari rappresentano tutt’oggi la principale causa di morte in Italia. Ogni anno circa 230mila persone perdono la vita in seguito ad ischemie, infarti,
Sede Legale
Via Cibrario 53 – 10143 Torino
email: info@lamatlab.it | Telefono: 011-4373430
P. IVA: 00951610013